Ortodonzia
Alcune patologie nei casi più gravi hanno come conseguenza l'alterazione degli equilibri tra la stessa struttura dentale e le restanti strutture ossee, tendine e muscolari che ricevono un'azione negativa sia per quanto concerne la colonna vertebrale che a livello cranico,arrivando a provocare cefalee fastidiose, gravi disturbi della vista e dell'udito, nonché squilibri posturali.
​
Obbiettivo dell'ortodonzia moderna oltre al corretto allineamento dei denti è anche il raggiungimento di un equilibrio ottimale tra la salute dentale in genere. efficienza della masticazione, estetica e benessere complessivo del pazienze.
Nello Studio Dentistico Brancolini, dotato di tecnologie all'avanguardia per la pratica dell'ortodonzia, la diagnosi prevede un accurato esame clinico del paziente, gli esami radiografici e lo studio cefalomerico, che vengono eseguiti in sede in quanto lo Studio Dentistico Brancolini è dotato di tutte le tecnologie necessarie per eseguire radiografie.
Nel nostro Studio Dentistico Brancolini avrete la certezza di essere seguiti da un equipe di professionisti dell'odontoiatria.
​
Un 'accurata diagnosi ci permetterà di valutare la situazione dentale e di formulare una diagnosi personalizzata.
​
Alla diagnosi segue il piano di trattamento, ma non prima di aver illustrato al paziente tutte le fasi del piano di cura.
​
Praticare l'ortodonzia in età infantile può prevenire il formarsi di una malloclusione ed il sua aggravarsi, scongiurando molte volte il rischio di dover ricorrere a procedure chirurgiche.
E' possibile intervenire anche sulla crescita scheletrica, si tratta di vera e propria ortopedia dento-facciale, eseguita con dispositivi funzionali in grado di agire condizionando, su base recettoriale, la crescita scheletrica in totale sicurezza.
​
​
​
Ortodonzia ed estetica dentale per adulti
​
Nell'adulto sono possibili movimenti dentali finalizzati ad un migliore allineamento dei denti e/o a migliorare la postura mascellare.
Il trattamento ortodontico nei pazienti adulti è assolutamente compatibile con lo stile di vita di un adulto.
Attualmente, il 40% dei pazienti ortodontici è costituito da adulti. I denti possono essere spostati ortodonticamente ad ogni età così come nei bambini contribuendo al ringiovamento del volto e delle labbra.
​
​
​
​
​
Oggi il termine ortodontista è da considerarsi riduttivo rispetto al reale compito svolto. Si preferisce quindi parlare di Ortognatodonzia, Ortopedia dento-mascellare o Ortopedia dento-maxillo-facciale.