top of page
Bambina dal dentista

Ortodonzia

Alcune patologie nei casi più gravi hanno come conseguenza l'alterazione degli equilibri tra la stessa struttura dentale e le restanti strutture ossee, tendine e muscolari che ricevono un'azione negativa sia per quanto concerne la colonna vertebrale che a livello cranico,arrivando a provocare cefalee fastidiose, gravi disturbi della vista e dell'udito, nonché squilibri posturali. 

Obbiettivo dell'ortodonzia moderna oltre al corretto allineamento dei denti è anche il raggiungimento di un equilibrio ottimale tra la salute dentale in genere. efficienza della masticazione, estetica e benessere complessivo del pazienze. 

 

Nello Studio Dentistico Brancolini, dotato di tecnologie all'avanguardia per la pratica dell'ortodonzia, la diagnosi prevede un accurato esame clinico del paziente, gli esami radiografici e lo studio cefalomerico, che vengono eseguiti in sede in quanto lo Studio Dentistico Brancolini è dotato di tutte le tecnologie necessarie per eseguire radiografie. 

Nel nostro Studio Dentistico Brancolini avrete la certezza di essere seguiti da un equipe di professionisti dell'odontoiatria

Un 'accurata diagnosi ci permetterà di valutare la situazione dentale e di formulare una diagnosi personalizzata

Alla diagnosi segue il piano di trattamento, ma non prima di aver illustrato al paziente tutte le fasi del piano di cura. 

Praticare l'ortodonzia in età infantile può prevenire il formarsi di una malloclusione ed il sua aggravarsi, scongiurando molte volte il rischio di dover ricorrere a procedure chirurgiche.

E' possibile intervenire anche sulla crescita scheletrica, si tratta di vera e propria ortopedia dento-facciale, eseguita con dispositivi funzionali in grado di agire condizionando, su base recettoriale, la crescita scheletrica in totale sicurezza

Ortodonzia ed estetica dentale per adulti 

Nell'adulto sono possibili movimenti dentali finalizzati ad un migliore allineamento dei denti e/o a migliorare la postura mascellare. 

 

Il trattamento ortodontico nei pazienti adulti è assolutamente compatibile con lo stile di vita di un adulto. 

Attualmente,  il 40% dei pazienti ortodontici è costituito da adulti. I denti possono essere spostati ortodonticamente ad ogni età così come nei bambini contribuendo al ringiovamento del volto e delle labbra. 

Oggi il termine ortodontista è da considerarsi riduttivo rispetto al reale compito svolto. Si preferisce quindi parlare di Ortognatodonzia, Ortopedia dento-mascellare o Ortopedia dento-maxillo-facciale. 

bottom of page